276°
Posted 20 hours ago

All the Cutest Nudists

£9.9£99Clearance
Shared by
ZTS2023
Joined in 2023

About this deal

RP: Sì, tanto più che noi ci auto produciamo e raggiungere set lontani è un problema. Perché noi andiamo a scattare nelle case delle persone e anche se utilizziamo supporti digitali e non ricorriamo né a luci artificiali, né facciamo interventi di post-produzione, esclusa la correzione del colore, raggiungere un abitazione da Milano in Sicilia o in sardegna o addirittura negli Stati Uniti è costoso. TheKinsky: How was the idea of REALITY PROJECT born?
AlmaPhotos: The idea of the project came to counter this false ideal of beauty imposed on us by the media, where everyone has to be tall, thin, with perfect skin, sculpted abs, big breasts and so on …
With our work we want to show that true beauty can be found in every body, regardless of size and shape. Si tratta infatti di un’iniziativa chiamata Reality Project, un sito (realitiproject.net) nel quale vengono esposte foto della bellezza reale delle donne.

Lots of people said no,” she says. “It was pretty demotivating. I was putting up ads in the street, anywhere I could. And the fact that I’d started the project during Covid didn’t help.” TK: What are you trying to bring out of them in this project.
AP: We hope that the message “beauty in every body”would reach most of our audience.
There’s a deep photographic research behind Reality Project, which has been fundamental to continue to produce images and trying to maintain a high standard.
Everyone being photographed has their own story. And photographing is like interviewing them.
We become part of their lives for a couple of hours and they become part of ours.
Giving everything we can, on both sides.
All those who were in front of our camera have come out stronger, and for us this is very satisfying. Vi lasciamo con una citazione di un amico musicista che però vale sempre e in tutti i campi, compresa la fotografia: Di nudi, più o meno artistici, sono piene le riviste e i media. Ma sempre più difficile trovare fotografie che non siano passate sotto l’arma del fotoritocco. Esattamente l’opposto dell’obbiettivo di “Reality Project”, un progetto fotografico lanciato da due fotografi milanesi, Alessandro Viganò e Matteo Scarpellini, con lo scopo di portare sotto i riflettori la bellezza reale, quella di persone normali, fotografate nel loro contesto e al naturale. A breve metteremo in vendita anche delle bellissime magliette serigrafate, che serviranno a finanziare in parte il progetto.Reality Project è completamente autoprodotto, e per poter continuare a fotografare abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Ma qual è l’orizzonte del progetto? “E’ una cosa che intendiamo portare avanti sul lungo periodo – spiega sempre Viganò -, non ci interessava un servizio fine a se stesso ma piuttosto aprire un percorso, che alla fine potrebbe portare a un libro, a una mostra o qualcos’altro che potrebbe rivelarsi strada facendo”. real and nude in all its shapes and sizes. No glamour or retouch”, che dire di più? Godetevi l’intervista e la splendida gallery.

Ultimately, it was thanks to word-of-mouth that Odette’s project finally gathered steam. The initial shoots for the series that was to become ‘Belles Mômes’(Beautiful Girls ) took place in a studio where Odette had previously worked as a life model. After photographing her first subject, Sylviane, Odette found that the more images she accumulated, the more material she could show her prospective models to reassure them: “I think people can see there’s nothing degrading in my pictures.”

Il nostro lavoro vive se viene mostrato a un pubblico. Non avrebbe senso fare tutto questo lavoro e tenerlo nel cassetto. Nowadays the aesthetic of beauty is totally standardized, and where doesn’t reach reality, we (over)use photo editing. REALITY PROJECT is born to contrast this distorted view that is imposed on us daily by the media, and to demonstrate instead that the true beauty can be found in every body. ! It is a photographic project that portrays normal people, real and nude, leaving their body to express and convey their natural beauty without photo retouching, in all its shapes and sizes. ! The project, in progress, is an idea of Alessandro Viganò and Matteo Scarpellini, also known as ALMA PHOTOS, two photographers from Milan who always portray ordinary and “real” people. Hence the name of the project. La fotografia per noi è un mezzo di espressione e comunicazione. C’è che scrive, chi parla, chi disegna. TK:We mostly see women so far in this project.. Why?
AP: The project is 100% volunteer, so we can not put a filter on who signs up. Men, however, seem a lot more shy than women.
If we think in percentages, men candidates are less than 5%. Le donne che ci vengono mostrate sono tutte uguali: belle magre, alte seno formoso e sedere perfetto. Quando non lo sono c’è il fotoritocco.

Il progetto è molto intimo, eppure coinvolgente, aperto, pubblico, in continuo divenire. Come mai questa scelta? But under this flawless skin is a rotten deception, one deepened by a social-media saturated society. ‘Most of the bodies we see online on a daily basis aren’t even real, but rather enhanced or modified by technology to conform to a current, unsustainable trend,’ says LA-based photographer Julia SH, who is exhibiting powerful, textured portraits of bodies rarely depicted in 21st-century media, presented in museum-like frames. ‘In the US, what little nudity permitted is usually shown in a sexual context. Seeing nudes in a museum is one of the only exceptions to this. I created a series where I framed my models as sculptures and works of art in the hope that the viewer will suspend any judgments about whether they find the models sexually attractive or not, or whether their bodies are socially “acceptable”. The more body types we are exposed to, the more pragmatic our view will become.’ Certo, avere una bella lente aiuta, ovvio, ma lo sappiamo tutti che avere l’ultimo modello di fotocamera in commercio non serve a fare delle belle foto. Se proprio siete curiosissimi, il 90% delle foto che scattiamo, sono fatte con delle mirrorless. Dal suo lancio, avvenuto l’1 ottobre, “Reality Project” ha raccolto intorno a sé l’interesse di numerosi media oltre che degli utenti della Rete, certificato dalle numerose visualizzazioni del sito.

Most Popular Free 2021

But why does Pittaluga think it's important for contemporary photography to offer visibility to all body types? ‘I hope that one day this kind of question will no longer exist,’she says. ‘I am focused on giving a voice and visibility to those who are not ortoo littlerepresented. It is very important to me to do everything to deconstruct this hegemony, I am committed to invoking all these fights until they are won.’ Donne che si sono elevate dai canoni imposti e che amano il concetto di perfezione con mille sfaccettature diverse. Una mission tutta al femminile, dalle donne e per le donne, che anche PourFemme abbraccia e condivide, per abolire l’idea di ‘bellezze in serie’, di signore che hanno tutte lo stesso volto, tutte lo stesso corpo. Una mission che punta a riscoprire la propria bellezza, unica ed inequivocabilmente personale. TK:What fascinates you about the genre of nude portraits?
AP: We’re fascinated by the different kind of bodies and people we meet.
Everytime a surprise. It’s a continuous challenge. Very stimulating. Reality Project è totalmete autoprodotto, per questo chi vuole può contribuire sul sito (realityproject.net) per finanziare questa mappatura simbolica del nostro paese mostrandone la bellezza naturale. In alcuni casi sono persino cercati, come il segno di una sedia lasciato sulla pelle nuda, citazione omaggio al grande Gabriele Basilico.

Quali macchine fotografiche usate per i vostri lavori? Ne avete una preferita o a cui siete particolarmente legati? La perfezione, quella immaginaria e immaginata, viene meno, soprattutto quando ci si ritrova a guardare un corpo che porta i segni del tempo. Un corpo naturale, un corpo che non ha niente a che fare con quelli stereotipati, delle soubrette che popolano il piccolo schermo, delle modelle che si rincorrono in passerella. No, non c’è un corpo perfetto, se non è l’occhio stesso a renderlo tale. Nobody is perfect, no-body is perfect. Un occhio reale che non lascia spazio a inutili ritocchi, né a prospettive irreali, immaginate e idealizzate. L’obiettivo di una fotocamera che immortala, in quell’esatto istante, quella posizione, quell’immagine vera, praticamente tangibile. Non c’è niente di ritoccato, di falsato. I colori sono naturali e il corpo è nudo, così com’è, senza inganno alcuno. Purtroppo il poco tempo che condividiamo con queste persone, non sempre ci permette di approfondire queste storie, ma con alcuni siamo diventati molto amici. E allora in seguito sì, si riesce ad andare più a fondo.

Title of error

TK: What was your most memorable moment shooting the REALITY PROJECT?
AP: The first shooting was Amazing.
It was like “the first time” for everybody. But we ended up very relaxed and the shooting went very smooth.
I remember a few shootings after when a girl went to another room to take her clothes off. That was very funny! Stiamo pensando di pubblicare un libro e lanceremo una campagna di crowdfunding per poterlo realizzare, che altrimenti l’investimento sarebbe troppo alto. La bellezza non perfetta ma unica, esclusiva, semplice è stata raccontata da Matteo Scarpellini e Alessandro Viganò senza fronzoli né imbrogli. Reality Project raccoglie i contributi spontanei di donne che si amano per quello che sono, che mostrano a nudo la loro bellezza. Vere, prive di ritocchi e di fotoritocchi. Per questo sul sito chiediamo anche una sottoscrizione economica volontaria, non per forza a chi desidera essere fotografato, ma a chiunque apprezzi e voglia sostenere Reality Project (vedi il tasto “donate”, Ndr).

Asda Great Deal

Free UK shipping. 15 day free returns.
Community Updates
*So you can easily identify outgoing links on our site, we've marked them with an "*" symbol. Links on our site are monetised, but this never affects which deals get posted. Find more info in our FAQs and About Us page.
New Comment