276°
Posted 20 hours ago

Il Continente Della Speranza

£9.9£99Clearance
ZTS2023's avatar
Shared by
ZTS2023
Joined in 2023
82
63

About this deal

Laureato in seguito a una davvero lunga gavetta in Giurisprudenza alla Cattolica, lasciato l’incarico nell’ora detto Ente Pubblico, da patrocinatore legale, complice mio suocero, che era Agente della Reale Mutua Assicurazioni, sono stato costretto a occuparmi di liquidazioni di sinistri per tre anni.

Intesa raggiunta, con sorpresa finale: … il conferimento della Presidenza al sottoscritto. L’avrei tenuta fino al ’74. Colpito con una baionettata alla schiena, steso su un tavolaccio, il capo Sioux Lakota ottenne dai soldati americani il permesso di vedere il Padre Bruco e il cugino Tocca le Nuvole.Mi interesso alla cultura dell’uomo in qualsiasi modo sia espressa, e poi ho una memoria straordinaria, che per me è come dire che uno ha gli occhi azzurri (e tra l’altro li ho). Nella rubrica ‘Esame di giornalismo’, che teneva sul settimanale del Corriere, riportò nella lingua originale la famosa frase di Metternich: ‘L’Italia è un’espressione geografica’. Ogni volta che l’ho letto e ogni volta che mi sono occupato di lui ho visto nella sua impresa l’ultima testimonianza dell’Enciclopedismo Settecentesco… Un Presidente è patriota se la sua cultura fa onore alla straordinaria ricchezza della Patria in ogni forma d’arte. Praticamente non c’era giorno in cui non vedessi un film, preferibilmente western e commedie americane.

In genere, le basi ideologiche, le oramai antiche (quella USA è la più ‘vecchia’ Costituzione tuttora – e assolutamente nel caso – in valida funzione) fondamenta politico istituzionali giuridiche che devono ai Founding Fathers. Erano anche, i suoi desiderata, circostanze per eventuali digressioni extrafamiliari: qualunque ritardo trovava giustificazione nelle pressanti incombenze imposte dal presidente. La terra ti sia lieve, amico mio (per ‘I Quaderni di Dissensi e Discordanze’ – edizione fuori commercio)Furono per me quelli – per quanto incredibile ciò possa apparire ai poveri di spirito – anni di intenso apprendistato.

per parte degli ascendenti del ramo paterno della Madre (la cui genitrice, Giorgia detta ‘Giorgina’, apparteneva ai Nobili Giorgi di antica provenienza albanese) Mi ricorda la casa dai corridoi lunghi dove viveva con gli otto figli mio Nonno paterno (vedo che cito sempre i Nonni e salvo un caso mai le Nonne, accidenti!) invia Calabria 32, a Roma.

Foto e immagini di Mauro della Porta Raffo

Mi sono ricordato che Pifferi, fotografo giramondo, da giovane era stato fra le comparse in Ben-Hur.

MdPR è un “Raffinato erudito da Ancien Régime” (Pierluigi Panza) e di lui, tra i mille, hanno scritto e detto:

Argomenti e biografie correlate

Mal di gioco’, 1995, dedicato all’azzardo, al mondo che rappresenta e ai personaggi spesso se non sempre moralmente persi che lo frequentano Quando il vecchio e mio Partito Liberale prendeva più del tre per cento alle politiche, da via Frattina a via Bernascone, ci guardavamo l’un l’altro chiedendoci ‘Dove abbiamo sbagliato?’” Trentesima edizione per “La Cava”: la presentazione del volume è a Malnate malnate Aula Magna “Falcone-Borsellino”– Istituto Comprensivo “Iqbal Masih” Incontri

Asda Great Deal

Free UK shipping. 15 day free returns.
Community Updates
*So you can easily identify outgoing links on our site, we've marked them with an "*" symbol. Links on our site are monetised, but this never affects which deals get posted. Find more info in our FAQs and About Us page.
New Comment